SANITIZZAZIONE ATTIVA
SANITIZZAZIONE ATTIVA CONTINUATA® è la soluzione ideale per sanificare gli ambienti interni
La qualità dell’aria indoor (IAQ) dipende dalla presenza di molteplici sostanze inquinanti, prodotte maggiormente all’interno con le normali attività quotidiane ed in parte provenienti dall’esterno.
Numerosi studi hanno evidenziato come la contaminazione microbiologica e chimica dell’aria negli ambienti chiusi sia spesso causata da scarse condizioni igieniche, dal sovraffollamento dei locali, ad errori di progettazione e/o installazione degli impianti di trattamento dell’aria (impianti aeraulici).
Numerosi studi epidemiologici svolti in diversi paesi hanno evidenziato un’associazione tra incrementi della concentrazione di particelle fini (PM10 e PM2,5) e mortalità, specialmente a carico di individui con patologie respiratorie o cardiovascolari.
Gli agenti biologici aerodispersi negli ambienti indoor sono in grado di causare patologie nell’uomo e sono un rischio per la salute. Tra questi troviamo batteri, funghi, virus, acari, allergeni, lieviti, odori. Inoltre tra i batteri patogeni potenzialmente presenti in un ambiente confinato climatizzato è particolarmente rilevante la possibile presenza della legionella.
Negli ambienti chiusi l’ossigeno presente nell’aria (interna) viene gradatamente consumato, mentre con la respirazione e la traspirazione umana sono immessi nell’aria alcuni componenti quali: vapore acqueo, anidride carbonica (CO2) e diverse altre sostanze organiche.
In assenza di adeguata ventilazione, la qualità dell’aria interna tende ad alterarsi, come conseguenza della presenza e dell’accumulo di sostanze inquinanti con caratteristiche tali da modificare la normale composizione o stato fisico dell’aria generando aria viziata.
Quando l‘aria è viziata la si riconosce subito dall’odore. L’aria pulita non ha odore e non è percepita dagli occupanti.
Per avere aria più pulita e di migliore qualità negli ambienti chiusi occorre cambiarla frequentemente e sanificarla 24h attraverso idonei sistemi di sanificazione.
La sanificazione, svolta attraverso i dispositivi tecnologici avanzati RESPR serve per eliminare virus e batteri aerodispersi o depositati sulle superfici.
LA TECNOLOGIA
La tecnologia NCC (Natural Catalytic Convertion and ionization) sfrutta l’ossigeno e l’umidità dell’aria, trasformandoli in potenti ossidanti di pulizia che uccidono qualsiasi agente patogeno che viene a contatto con essi. Per ottenere questo effetto, viene sfruttata una reazione foto-catalitica naturale, detta foto-catalisi eterogenea. La foto-catalisi eterogenea è un processo basato sull’assorbimento diretto o indiretto di luce visibile o ultravioletta da un solido detto foto-catalizzatore, tipicamente un semiconduttore a banda larga. In questo processo di attivazione, vengono generati degli elettroni che possono migrare dalla superficie del catalizzatore. Nella superficie solida, detta anche interfaccia solido-gas solido-liquido, tali reazioni possono portare alla degradazione di inquinanti senza che il catalizzatore subisca modifiche chimiche.
La tecnologia NCC (Natural Catalytic Convertion and ionization) di ReSPR Technologies® sanifica gli ambienti e le superfici, da batteri, corona virus, VOC, riduce smoke, odori, microorganismi patogeni quali acari della polvere.
COME FUNZIONANO
ReSPR Technologies® utilizza la tecnologia della radiazione catalitica ionizzante (NCC) per ricreare un processo naturale. La luce ultravioletta generata da una lampada UV, irradia una superficie a nido d’ape rivestita da una lega in cui prevale il biossido di titanio nanostrutturato e genera un effetto fotocatalitico: il vapor d’acqua presente nell’aria, a contatto o prossimo alla superficie, viene trasformato in plasma fortemente ossidante i cui componenti principali sono il perossido di idrogeno (acqua ossigenata) ed i radicali ossidrilici.
Lavoriamo in collaborazione con il nostro partner che, su licenza esclusiva, importa e distribuisce i dispositivi ReSPR™ per la sanificazione dell’aria interna.
SANITIZZAZIONE ATTIVA CONTINUATA
Sicuro, provato, efficace, certificato, validato
- Disinfezione continua 24/7
- Conveniente, facile installazione, basso costo di gestione
- Indipendente / portatile / implementabile in tutti i sistemi aeraulici
- Nessun prodotto chimico o ozono utilizzato
- Nessun sottoprodotto rilasciato nell'ambiente
- Funziona in modo rapido, continuo e silenzioso
- Sicuro da usare in spazi affollati frequentati da persone, animali, piante, elettromedicali sensibili
- Funziona in tempo reale Sistemi testati e certificati da organizzazioni, laboratori, università
- Protocollo CONTINOUS ACTIVE SANITATION® registrato, verificato e validato
- IAQ-ASE ® attestato di qualità registrato, certificato, validato
- Sistema proprietario di controllo remoto di efficacia ed efficienza
- Metodo introduttivo e certificazione alle agevolazioni fiscali
- Riconosciuto e pubblicato nei media internazionali
CONTINOUS ACTIVE SANITATION® è una MISURA TECNICA DI PREVENZIONE E PROTEZIONE COLLETTIVA
Dimostra una capacità certificata di abbattere le cariche patogene trasportate dall’aria di:
virus come il coronavirus incluso Sars-Cov2, norovirus
batteri come legionella, acinetobacter e stafilococchi, listeria e shingo monas
batteri resistenti agli antibiotici come CDIFF, VRE, MRSA
componenti organici volatili come etene, formaldeide e ozono
idrocarburi policiclici aromatici come benzene e toluene
Contattateci per richiedere un preventivo
Richiedi un preventivo o una consulenza assolutamente gratuita. Ti contatteremo al più presto e valuteremo insieme a te le tue esigenze.