Dispositivi elettromedicali brevettati per la ionorisonanza
Seqex è un dispositivo medico brevettato che utilizza i benefici dei campi elettromagnetici generati a bassissima intensità e frequenza, erogati in impulsi ben localizzati. Seqex è incluso in numerosi protocolli di medicina integrativa con l’obiettivo di:
- ridurre il tempo di guarigione,
- ridurre il dolore,
- ripristinare l’equilibrio metabolico cellulare
- migliorare il benessere generale e la qualità della vita.
Promuove anche il rilassamento muscolare, che a sua volta può aiutare con l’ansia e la depressione e aumentare le prestazioni mentali.
In vari studi, si continuano a registrare miglioramenti nei pazienti in chemioterapia, nei malati di SLA e nei pazienti che soffrono di malattie degenerative e autoimmuni.
Il dispositivo SEQEX® trae le sue origini dalla ricerca condotta a metà degli anni Settanta dallo scienziato W.R. Adey il quale scoprì che è possibile stimolare gli ioni biologici negli esseri viventi attraverso l’uso di campi elettromagnetici a bassissima intensità e frequenza.Negli anni seguenti, Carl Blackman, scienziato dell’americana EPA (Agenzia di Protezione dell’Ambiente) scoprì che questi risultati dipendevano criticamente dalla direzione di applicazione dei campi elettromagnetici.Nel 1984 il Prof. A.R. Liboff, interessato all’epoca agli effetti biologici delle radiazioni cosmiche, ipotizzò che le scoperte di Adey e di Blackman potessero essere facilmente spiegate supponendo che il campo magnetico terrestre o Campo Geomagnetico interagisse con i campi variabili applicati producendo un fenomeno noto come Ionorisonanza Ciclotronica direttamente all’interno dei tessuti.
Sulla base di queste scoperte Abraham Liboff e alcuni ricercatori nel campo della fisica, della medicina e della biologia, hanno creato il primo prototipo Seqex una tecnologia innovativa per l’emissione di campi elettromagnetici a fini terapeutici, chiamata risonanza ionica.
SEQEX HC
SEQEX® HC è un dispositivo elettromedicale per applicazioni di ionorisonanza, attraverso una Card, ciascuna per un trattamento specifico.
Il trattamento viene applicato per mezzo di un tappetino, nel quale è integrato il pannello di controllo; altri applicatori opzionali possono essere utilizzati contemporaneamente al tappetino collegandoli all'apposito connettore sul dispositivo. SEQEX® HC è adatto all'uso in un ambiente domestico, posizionato sul pavimento, su un divano o su un letto.
Accessori in dotazione
- 32 schede Seqex ciascuna per un trattamento specifico
- Cavo
- Rilevatore di campo che permette di controllare l'emissione di campo del tappeto o degli accessori. Funziona con batteria a bottone CR2032, in dotazione.
- Valigetta da trasporto
- Applicatore anatomico per trattare zone del corpo come arti, tronco e collo a 360°. Il vantaggio di questo accessorio è che permette di trattare punti anatomici difficili da raggiungere, come un ginocchio, avvolgendolo con l'applicatore anatomico e trattandolo così a 360°.
SEQEX GO
Seqex Go è un dispositivo elettromedicale realizzato per generare campi elettromagnetici ad ampio spettro di Ionorisonanza progettato per seguirti ovunque: a casa, al lavoro, in viaggio, durante le vacanze, nelle trasferte sportive...
Accessori in dotazione
- Il corpetto per la colonna vertebrale e la parte superiore del corpo;
- La bobina estraibile per il trattamento localizzato;
- La stuoia per la terapia total-body
progettati per rilassare e stimolare la funzione della microcircolazione, per risolvere problemi osteoarticolari e muscolo-tendineo e processi infiammatori per ridurre inoltre il dolore, nel recupero sportivo e per recuperare energia, .
suggeriti per migliorare l'attenzione, i disturbi del sonno, il rilassamento, il miglioramento delle prestazioni mentali in generale.
suggeriti per energizzare, equilibrare mente e corpo, migliorare la qualità del sonno, promuovere il rilassamento e alleviare la tensione.
Benefici Fiscali
Poiché Seqex è un dispositivo medico riconosciuto, alcuni Paesi concedono una detrazione fiscale per l'acquisto del dispositivo: spetta al cliente valutare questa possibilità con le autorità fiscali del Paese di residenza.
STUDI
Molti studi riportano l’alta efficacia dei campi elettromagnetici variabili nel contrastare l’infiammazione nei disturbi osteoarticolari e di conseguenza il dolore associato. Tali campi sono stati anche trovati molto efficaci nella rigenerazione del tessuto osseo nel consolidamento ritardato delle fratture.
Gli studi hanno anche dimostrato che precisi stimoli elettromagnetici possono aiutare a normalizzare alcune funzioni fisiologiche della cellula e aiutare a regolare l’attività antiossidante del corpo riducendo la produzione di radicali liberi migliorando l’efficienza del corpo e la capacità di recuperare dalle lesioni muscoloscheletriche negli sportivi.
Seqex è un dispositivo sinergico con l’azione del fisioterapista nel processo di riabilitazione tradizionale.
Seqex sembra avere enormi benefici per chi soffre di insonnia, stress o depressione, artrosi, malattie reumatiche, per indurre uno stato di rilassamento, per recuperare energia e tono.
Qui alcuni studi su Seqex
TESTIMONIANZE e INTERVISTE
Qui sono riportate alcune testimonianze di persone che hanno tratto benefici dall’uso del dispositivo Seqex e alcune interviste del fondatore Seqex Valerio Dallago, di alcuni medici etc.